Concertone del 1 Maggio

Anche quest’anno si terrà il concertone del 1 Maggio a Taranto dedicato alla festa dei lavoratori. Sarà il giorno della memoria e della musica con tanti personaggi di spicco del panorama musicale italiano.

Siamo alla quinta edizione e come di consueto la location sarà quella del Parco Archeologico delle mura Greche di Taranto, un luogo carico di suggestioni, storia ed arte. L’ingresso è gratuito e il programma è ricco di eventi che non avranno come tema centrale la sola musica. Con questo evento infatti i cittadini di Taranto vogliono mettere in risalto tutte le problematiche anche sociali che attanagliano questa ridente cittadina Pugliese. Quest’anno il tema è tutto incentrato sulla recente chiusura dell’ILVA che da sempre taglia in due l’opinione pubblica nel continuo conflitto tra coloro che vogliono far predominare il diritto al lavoro su quello della salute.

Si inizierà con cinque band emergenti, tra questi i Moinè, subito dopo il primo intervento dedicato alla riqualificazione del territorio locale, grazie a progetti elaborati dagli studenti delle scuole cittadine, durante i laboratori scolastici.

Il testimone passerà quindi ai veri protagonisti di questa giornata piena di musica. Tra questi Brunori Sas, Levante, Coma_Cose, musicisti dalla levatura nazionale che hanno sposato la causa del popolo Pugliese ed in particolare dei cittadini di Taranto. Non potevano mancare poi grandi nomi come quello di Roy Paci, Riondino e Diodato.

Medimax Festival

Ma non finisce qui perchè nel mese di Giugno ci sarà un altro grande concerto organizzato a Taranto: Il Medimax Festival. Il progetto è organizzato da Puglia Sound, uno dei progetti musicali più grandi del sud Italia, teso allo sviluppo del sistema musicale attuato dal Teatro Pubblico Pugliese. Il progetto Puglia Sound che dà vita al Medimax Festival si inserisce nel più ampio progetto di coesione realizzato con fondi Europei, per la valorizzazione delle risorse turistiche e artistico culturali della regione Puglia.

Il programma è ricco e tra le location scelte per l’edizione del 2018 ricordiamo Villa Peripato, la Rotonda del Lungo Mare Cittadino e il Teatro Petruzzelli.

Tra i grandi nomi della scena musicale internazionale anche i Placebo a coronare questa edizione 2018

Approfittane e rilassati un pò al mare di Castellaneta Marina

Se hai scelto di partecipare a questi due eventi ti consigliamo di seguire il link per valutare le tariffe e le offerte del nostro Villaggio Residence dedicata a chi partecipa agli eventi artistico culturali nella vicina città di Taranto. Alla musica, all’arte e alla cultura alterna anche un pò di relax qui a Castellaneta, perchè la Puglia è anche mare, sole e tanto divertimento.

offerte-puglia-in-musica