Viaggi con bambini e non sai dove andare in vacanza? In questo articolo parleremo della bellezza incontaminata della Puglia, più precisamente sul mare Ionio. Trascorri le più belle vacanze al mare sulle spiagge di Castellaneta Marina. E’ qui che si trova il nostro villaggio ideale per le famiglie con bambini. Relax assicurato!

Dove andare in vacanza: le meraviglie della Puglia

Una cosa si sa per certo: le migliori vacanze al mare sono in Puglia, una regione meravigliosa su tutti i fronti. La Puglia è un territorio vasto e ricco di storia e di cultura, di borghi medievali e una tradizione culinaria degna di essere conosciuta in tutto il mondo.

La Puglia è caratterizzata da diversi territori, ma tutti scavati dall’acqua. Tra le più famose località turistiche vi è Gravina in Puglia, chiamata così proprio per la presenza delle gravine. Queste ultime sono cunicoli di roccia scavati dall’acqua di torrenti e sono tipiche del territorio delle Murge. Infatti, le gravine si estendono per molti chilometri e comprendono, solo nella Puglia, le province di Bari, Taranto e Brindisi. Tant’è che un’altra località turistica caratterizzata da questi canyon è Castellaneta.

Le Gravine di Castellaneta sono una risorsa naturale immensa e cinge tutta la parte antica della città. Offre uno spettacolo meraviglioso e interessante dal punto di vista geologico, archeologico e culturale. Visitare Castellaneta è una buona soluzione per mostrare ai bambini le meraviglie della natura e il fascino dei borghi antichi.

Le spiagge più belle della Puglia. Castellaneta Marina

Castellaneta Marina è famosa anche per il suo litorale. Ci troviamo a pochi chilometri da Taranto, sul mare Ionio. Le spiagge sono dorate, ampie e pulite e i fondali dolcemente digradanti. I fondali bassi e sabbiosi sono l’ideale per vacanze al mare di famiglie e coppie con bambini piccoli. Potrete stare tranquilli nel lasciare i vostri figli a divertirsi tra le acque cristalline. Inoltre, Marina di Castellaneta è stata premiata con la bandiera blu, per il suo mare puro e incontaminato.

Immersa nel Bosco Pineto, la Spiaggia Termitosa è famosa per la sabbia fine e le dune. Tutto intorno la macchia mediterranea e i pini d’Aleppo sono fonte di relax per tutta la famiglia. E poi, l’ampio litorale permette ai bambini di giocare in sicurezza, mentre fa da sfondo il turchese e calmo mare ionio. Una spiaggia incontaminata e non affollata: è ideale per le lunghe passeggiate sul bagnasciuga.

Le spiagge della puglia castellaneta marina

Dove pernottare quando viaggi con bambini

Marina di Castellaneta è caratterizzata da villaggi vacanze immersi nel verde incontaminato delle gravine e dei pini d’Aleppo. Tra le diverse strutture offerte da questa località turistica e balneare spicca Il Catalano. Si tratta di un villaggio per famiglie che dispone di numerosi servizi e attrattive. Un residence sul mare costituito da 45 unità abitative attrezzate di tutti i comfort.

Poco distante dal villaggio per famiglie c’è la spiaggia, a cui è possibile accedere in via esclusiva dagli ospiti del residence. Il Catalano dispone, inoltre, di un lido attrezzato, un bar sulla spiaggia e un servizio di animazione professionale dedicato ai più piccoli.

Se viaggi con bambini e sei in cerca di una villaggio in Puglia

clicca qui per scoprire le offerte valide se prenoti entro il 30 Marzo

clicca qui per scoprire tutte le tariffe